Sismicad 12 è già un'icona

Input 3D prestazionale a 64bit

La sua innovativa gestione ad oggetti, insieme ad un ambiente di input totalmente rinnovato, ne fanno un prodotto di estrema semplicità e concretezza mantenuto in costante aggiornamento.
In più è ottimizzato per sistemi operativi a 64bit.

Modellazione FEM controllata

Nonostante un input scollegato dalle problematiche di modellazione esiste la possibilità di definire manualmente il modello ad elementi finiti.
Inoltre la generazione automatica della mesh rende possibile la definizione di setti e piastre sempre congruenti tra loro.

BIM

Sono presenti funzionalità per gestire il progetto coordinato ma non solo. Esistono anche comandi specifici per riconoscere ed interpretare geometrie provenienti da CAD 3d architettonici.


Isolatori sismici

Un software completissimo, con più di quanto immagini. L'analisi per isolatori sismici isteretici e a pendolo è compresa per tutti nella versione del cemento armato.

Archivi completi

Puoi lavorare da subito con i prodotti commerciali che già usi. I database prevedono già dei default con prodotti e materiali commerciali più comuni.

Verifiche con NTC 2008

Estremo rigore nelle verifiche, adeguate alle Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 e all'Eurocodice.
Per gli edifici esistenti è possibile anche il progetto simulato con norme precedenti anche in tensioni ammissibili.


Edifici esistenti

Procedure semplici per la gestione degli edifici esistenti in analisi lineare, compresi i rinforzi in FRP, CAM, reti ecc. nonchè l'analisi pushover con modellazione a fibre per avere il massimo.

C.a. Muratura, Acciaio, Legno

In un unico strumento di calcolo la possibilità di trattare ogni materiale strutturale sempre con la stessa agilità. Fondazioni comprese naturalmente.

Geotecnica

E' possibile gestire ogni lavoro tenendo conto dell'interazione terreno-fondazioni ma anche verificando distorsioni, cedimenti, capacità portante etc. creando anche la relazione geotecnica.

 

Scheda tecnica Filmati dimostrativi Versione di prova barra

 

 

 

Versioni disponibili >>