ASSISTENZA TECNICA

Numero diretto
+39 049 8788321

support@concrete.it

INFO

Telefono di riferimento
+39 049 8754720

Filmati introduttivi su Sismicad

Registrazione

AREA UTENTI

Corso su riduzione del rischio sismico e bonus fiscali

By Gianni Bizzotto 5 mesi fa
Home  /  Corsi  /  Corso su riduzione del rischio sismico e bonus fiscali

E’ in programma un corso di formazione rivolto ai professionisti del calcolo strutturale e tenuto dai proff. Edoardo Cosenza, Domenico Liberatore, Giorgio Monti, Nicola Nisticò, Stefano Pampanin, Roberto Realfonzo, dal titolo:

Edifici esistenti: riduzione del rischio sismico e bonus fiscali“.

Nel corso saranno trattate le strategie per la riduzione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti, attraverso la rassegna delle tecniche di diagnostica, la scelta dei metodi di modellazione per l’analisi sismica e la selezione delle tecniche di rinforzo, con attenzione anche ai possibili sviluppi futuri della Normativa italiana ed europea. Le lezioni saranno tenute da docenti di Università italiane e saranno svolte specifiche lezioni operative e applicative a cura di tecnici di Aziende operanti in Italia e all’estero nei settori del software per l’analisi strutturale, del monitoraggio/diagnostica, nonché degli interventi con tecniche tradizionali ed innovative.

Il corso è di 32 ore distribuite in cinque giorni, si svolgerà in modalità FAD sincrona e prevede 32 CFP per ingegneri.

Purtroppo è a numero chiuso e i posti disponibili sono già in fase di esaurimento. Per questo l’organizzatore AITEF sta già provvedendo alla definizione di altre date.

AGGIORNAMENTO DEL 24/02/21. Altro ciclo disponibile il 22-23-28-29-30 aprile 2021.

 

Iscrizioni

Per informazioni ed iscrizioni basta chiamare telefonicamente o mandare una email ai riferimenti riportati nel documento successivo.

 

Category:
  Corsi