L’evento di riferimento del panorama delle costruzioni in Italia è sempre stato il SAIE di Bologna. Da quando è diventato biennale, nello stesso periodo è sostituito, alternativamente, con un altro evento: Digital & BIM Italia, “Innovazione e trasformazione digitale per l’Ambiente Costruito”.
Quest’anno Digital & BIM Italia avrà luogo il 21 e 22 novembre e verranno trattati i temi della digitalizzazione, in termini tecnici e se possibile anche in termini economici. Si potranno avere informazioni attraverso eventi, incontri e spazi dedicati al BIM per l’ambiente costruito, conferenze internazionali sul tema degli Ecosistemi e delle Piattaforme Digitali, arene per incontri tecnici, seminari di approfondimento e talks organizzati con i partner.
Saremo presenti anche noi visto che da molti anni abbiamo seguito la strada del Building Information Modelling, cercando l’interoperabilità tra Sismicad ed altri software legati al mondo della progettazione. Avremo a disposizione il preview del nuovo Sismicad 12.15, presentando le nuove funzionalità che abbiamo sviluppato sia in ambito IFC nelle logiche OpenBIM che per Autodesk Revit.
L’ingresso è per soli operatori e sarà a pagamento. Puoi però richiederci un biglietto di ingresso omaggio scrivendo a commercial@concrete.it (disponibilità limitata).