
Dopo la pubblicazione del decreto del 17 gennaio 2018, contenente le nuove norme tecniche per le costruzioni, chiamate ormai comunemente NTC 2018, abbiamo sviluppato il più velocemente possibile alcuni aggiornamenti ai nostri software per dar modo agli utenti di gestire calcoli seconde le nuove indicazioni. Abbiamo quindi rilasciato a marzo la distro 2018a con Sismicad 12.12. Gli sviluppi non si sono mai arrestati su questi argomenti tanto che nelle settimane successive abbiamo rilasciato diversi indispensabili aggiornamenti soprattutto per Sismicad.
Nonostante non sia ancora stata pubblicata la Circolare esplicativa alla norma, che dovrebbe chiarire le indicazioni normative e aggiungerne dettagli, e nonostante se ne possa suppore imminente la pubblicazione, crediamo sia utile per gli utenti avere a disposizione anche altre funzionalità, che per essere utilizzate comodamente richiedono nuove installazioni.
Oggi quindi rilasciamo la nuova distribuzione dei prodotti chiamata 2018B che contiene interessanti novità.
I file di installazione, assieme ai relativi codici di attivazione, sono in corso di invio proprio in questi momenti. Tutti gli utenti con i servizi di manutenzione attivi stanno quindi ricevendo la consueta e-mail con questi contenuti. Il supporto in DVD invece è in fase di stampa e sarà recapitato in un paio di settimane.