ASSISTENZA TECNICA

Numero diretto
+39 049 8788321

support@concrete.it

INFO

Telefono di riferimento
+39 049 8754720

Filmati introduttivi su Sismicad

Registrazione

AREA UTENTI

Distro 2021A

By Gianni Bizzotto 3 mesi fa
Home  /  News  /  Distro 2021A

Concrete è lieta di comunicare l’uscita della nuova serie di aggiornamenti alla propria collezione di prodotti con la distribuzione 2021A.

Le principali novità tecniche sono legate al nuovo Sismicad 12.18, il software di calcolo 3D ad elementi finiti utile anche per gestire agevolmente le richieste dei bonus fiscali legati alle costruzioni.

E’ stata introdotta la possibilità di calcolare gli indicatori di rischio sismico e la classificazione sismica anche per strutture sismo resistenti in legno sia esistenti che di nuova realizzazione.

Sono state potenziate diverse funzionalità di gestione delle armature ma anche le funzionalità BIM. In particolare il plugin per Autodesk Revit è ora in grado, non solo di importare strutture in famiglie native, ma anche aggiornare le strutture a seguito di modifiche in corso di progettazione. Un tecnico, ad esempio, può aggiornare la dimensione e/o l’armatura di un pilastro in Revit, senza dover creare un nuovo lavoro.

La novità più importante, però, è l’introduzione, parallelamente alle normative italiane, dell’analisi con Eurocodice 8. E’ quindi possibile analizzare e verificare strutture utilizzando Eurocodice 2, 3, 5 e 8. L’implementazione, almeno per ora, ha l’intento di coprire le necessità legate alle progettazioni con una norma internazionale per località extra UE ma subirà in futuro ulteriori sviluppi. Un passo avanti non solo per rendere Sismicad un prodotto internazionale ma anche utile, in prospettiva, a tutti i tecnici.

Tutte le principali innovazioni apportate sono riassunte schematicamente nella scheda di presentazione delle novità 2021A.

Le novità coinvolgono anche il comparto commerciale, con il debutto di un nuovo pacchetto software chiamato Concrete GeoPack che comprende Bulkcad, Slopecad e Wallcad+ e la riduzione dei limiti di utilizzo di Sismicad Full Smart Edition, una versione dedicata ai tecnici che abitualmente affrontano strutture di dimensioni contenute.

Per approfondire i dettagli delle nuove implementazioni, è disponibile un filmato descrittivo.

Novità 2021A

E’ possibile provare il software nel proprio computer, scaricando la versione di prova di Sismicad 12.18 in download nel nostro sito internet dalla giornata di oggi.

Category:
  News