ASSISTENZA TECNICA

Numero diretto
+39 049 8788321

support@concrete.it

INFO

Telefono di riferimento
+39 049 8754720

Filmati introduttivi su Sismicad

Registrazione

AREA UTENTI

Distro 2022A

By Gianni Bizzotto 2 settimane fa
Home  /  News  /  Distro 2022A

Siamo felici di comunicare che da oggi sono disponibili le nuove versioni aggiornate dei software Concrete con la distribuzione 2022A.

Come sempre la parte più corposa dei nostri aggiornamenti coinvolge Sismicad che arriva alla versione 12.20. Le novità crediamo siano interessanti e cominciano con la prosecuzione dell’innovazione generale del software che arriva a completare le giunzioni in acciaio nella nuova piattaforma di verifica, così come il sistema di verifica delle pareti in blocco cassero (tipo Isotex®, Isospan® etc). Esce inoltre il nuovo elemento strutturale “pilastro in muratura”, molto richiesto dagli utenti per l’analisi degli edifici esistenti, che sarà possibile considerare nel modello FEM con i materiali dell’archivio muratura e sottoporre a verifica normativa. Altre innovazioni, poi, in ambito BIM con aggiornamento di Sismicad BIM Integration, il plugin di Revit® ora scaricabile anche dall’App Store di Autodesk, che prevede la creazione in formato nativo per Revit 2023, delle giunzioni in acciaio progettate in Sismicad. In più, ancora, è stato completamente rinnovato il computo dei matriali con un nuovo sistema integrato. Al momento gestisce principalmente gli elementi in cemento armato ma prevediamo di svilupparlo nel tempo per fornire al tecnico uno strumento efficace per una valutazione estimativa delle quantità.

Contemporaneamente debutta un nuovo prodotto chiamato CompuDOC per la redazione del computo metrico, interfacciabile con i nostri software. Sostituisce il precedente software Computo ma possiede moltissime funzionalità più estese come, ad esempio, la gestione dei prezziari ed una migliore compatibilità con i prodotti dedicati già presenti nel mercato.

Altre innovazioni coinvolgono Beamcad 21.3, con l’introduzione dei connettori a vite, ma tutto è riassunto nella scheda tecnica delle novità 2022A e presentato nel seguente filmato.

 

Le versioni di prova sono già disponibili nell’area download.

 

 

 

Category:
  News