ASSISTENZA TECNICA

Numero diretto
+39 049 8788321

support@concrete.it

INFO

Telefono di riferimento
+39 049 8754720

Filmati introduttivi su Sismicad

Registrazione

AREA UTENTI

Distro 2023B

By Gianni Bizzotto 8 mesi fa
Home  /  News  /  Distro 2023B

I nostri software si evolvono ancora con la distribuzione 2023B.

Esce Sismicad 12.23 con diversi sviluppi che spaziano tra settori che ci stanno piuttosto a cuore come il cemento armato e le murature. La prima innovazione interessante di Sismicad, ma che riguarda anche il nuovo Beamcad 21.6, è senza dubbio la possibilità di verificare sezioni generiche. Accanto alla loro modellazione, da tempo già possibile, è stato sviluppato, infatti, un sistema per armare, verificare e produrre gli elaborati grafici, sia specificatamente per le sezioni “di colmo”, tipiche dei tetti, che per le sezioni dal perimetro poligonale. In questo modo si riducono le semplificazioni da apportare al modello matematico, portando direttamente in relazione le indispensabili verifiche.
Importante innovazione, anch’essa parallelamente disponibile in Beamcad, è il rinforzo al solaio con soletta complementare collaborante, piolata o meno.
Per le murature invece completiamo la gestione dei meccanismi di collasso con la verifica di ribaltamento di timpano e cantonale.

Aggiornamenti sono stati previsti in Bulkcad 6.14, con paratie di pali su due file, e in Mandoc 2.27 con un ampliamento del campo di applicazione dei piani di manutenzione strutturale.

Le novità sono riassunte nella scheda tecnica 2023B e le principali sono presentate nel seguente filmato.

 

 

 

Le versioni di prova sono già disponibili nell’area download.

 

 

 

Category:
  News